Il direttore del pronto soccorso Reziero De Vivo aveva in particolare, scritto alla gestione Asl per denunciare l'episodio in cui a rischiare la vita è stato, non solo il personale ma anche i degenti presenti in quel momento in corsia. Il dirigente scrive alla direzione generale dell'Asl Salerno: l'episodio esposto è ridimensionato rispetto al panico e malumori che ha generato". Ecco perché si chiede un intervento: " la stanza destinata alla funzione di posto di polizia è utilizzata da altri scopi minori e le forze dell'ordine quando intervengono lo fanno troppo tardi ed i reati restano impuniti. Si può valutare l'opportunità di ripristinare posti di polizia nel pronto soccorso luogo massiccio di afflusso di gente. I medici non lavorano le guardie di sicurezza privata sono numericamente non adeguate alle necessità di prevenzione e sicurezza dell'ospedale".