È stato accoltellato mentre era in sella alla sua moto. Proprio a ridosso del centro cittadino di Nocera Inferiore, il 53enne Maurizio Fortino, infermiere è riuscito a sopravvivere alle ferite e si è recato con un passaggio presso l'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.
Purtroppo poco dopo è morto per le ferite che gli erano state inferte. Subito al nosocomio Nocerino sono intervenuti gli uomini della Compagnia di Nocera Inferiore che adesso stanno cercando di capire la dinamica dell'omicidio che ha avvelenato le strade della città dell'Agro poco dopo le 23. Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli inquirenti si tratterebbe di una rapina finita male in via Ortiglia a Nocera Inferiore ai danni del 53enne. Intanto le forze dell'ordine avrebbero già effettuato un fermo per l'omicidio avvenuto in città. IN nottata sono state aperte diverse piste ma poi l'arresto ha chiarito i dubbi.
LA NOTA SULL'ARRESTO - I carabinieri della sezione radiomobile del reparto territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato un pregiudicato 42enne Nocerino sorpreso per avere il centro dopo aver accoltellato mortalmente un concittadino di 53enne, noto per la sua professione di infermiere. In particolare i militari hanno ricevuto la segnalazione al 112 per l'aggressione conferito e sono andate le ricerche dell'autore nell'area pedonale insieme alla polizia. Dopo pochi minuti è stato sorpreso il potenziale aggressore riconosciuto in base ad una descrizione fatta da un segnalante altrettanto sì che lo stesso mezz'ora prima aveva accoltellato la schiena per futili motivi un suo conoscente in un'abitazione. Quest'ultimo si era locato in maniera autonoma all'ospedale Umberto I ed è morto poco dopo per la perdita di sangue causa tagli dalle ferite. Le attività di indagini espletate nell'immediato contentino di rinvenire l'arma bianca usata e gli abiti insanguinati dell'autore nel frattempo cambiatosì per non destare sospetti. Il 42enne è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto è tradotto presso il carcere di Salerno.