Stampa questa pagina

Sarno, la Termoplast non smette di bruciare: nuovo rogo nella notte, cresce la preoccupazione dei cittadini

28 Giugno 2026 Author :  

Non sembra avere fine l'emergenza alla Termoplast di via Ingegno, a Sarno. Dopo il devastante incendio divampato nella notte tra domenica e lunedì scorsi, che ha richiesto due giorni di lavoro ininterrotto da parte dei vigili del fuoco per essere completamente domato, la situazione continua a destare forte preoccupazione.

A distanza di appena due giorni dallo spegnimento del rogo, nella giornata di giovedì una nuova e densa colonna di fumo nero si è alzata dall'area della fabbrica, alimentando nuovamente l'allarme tra i residenti. E nella notte appena trascorsa un altro incendio è divampato all'interno dello stabilimento, facendo temere che l'emergenza sia tutt'altro che conclusa.

Un incendio che sembra non finire mai, mentre proseguono senza sosta i rilievi e i campionamenti dell'ARPAC per monitorare la qualità dell'aria e verificare l'eventuale presenza di sostanze inquinanti. Parallelamente, le forze dell'ordine continuano le indagini e sarebbero ormai sulle tracce del presunto piromane responsabile dei roghi.

A pagare il prezzo più alto restano, ancora una volta, i cittadini, costretti a convivere con il timore per la propria salute e con l'incertezza legata alle possibili conseguenze ambientali di un incendio che continua a riaccendersi. La comunità chiede risposte, sicurezza e interventi rapidi per mettere definitivamente in sicurezza l'area ed evitare nuovi episodi.

Articoli correlati (da tag)