Scafati – Il Sindaco di Scafati avvicinato e minacciato nella serata di ieri fuori dalla sua abitazione mentre rientrava da solo in macchina. Due persone a bordo di uno scooter e con il volto coperto dai caschi lo hanno raggiunto urlandogli “Dimettiti, merda”.
Il Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Sono sereno, l’episodio che ho denunciato, rappresenta il punto più basso di un clima di odio e di violenza che sta accompagnato la mia attività amministrativa. In questi anni ho scelto di servire Scafati senza compromessi. Non ho costruito fortune personali, non ho fatto speculazioni, non ho realizzato palazzi. La mia vita, il mio patrimonio e la mia storia sono sotto gli occhi di tutti. Sono, semplicemente un sindaco che lavora con passione dedicando la sua vita alla comunità, sacrificando spesso anche gli affetti. La verità, però, è che bisognerebbe abbassare i toni, dare il buon esempio, a partire da Consiglio comunale. Professare una politica del confronto, del rispetto anche nelle diversità di vedute”.