Il Mango un contraccettivo naturale
Un contraccettivo naturale potrebbe essere il Mango. Tra la frutta esotica, infatti, il mango piace a pochi, ma potrebbe riservare una clamorosa sorpresa tra tutti i suoi benefici per la salute. Uno studio svolto in California e pubblicato su Proceedings of the National Academy of Sciences, infatti, ha svelato le proprietà contraccettive di questo frutto, che contiene sostanze come il lupeolo e la pristimerina. Si tratta di elementi che, se assunti insieme, sono in grado di impedire allo spermatozoo di fecondare l'ovulo, consentendo così pari contraccezione a donne e uomini. A parlare della scoperta, tra gli altri, anche l'edizione originale di Vice. Il mango offrirebbe quindi una contraccezione del tutto naturale, senza terapie a base di ormoni.
Ultimi da La Redazione
- Inferno di fuoco nella zona industriale di Sarno: azienda in fiamme, boati e fumo nero visibile da chilometri"
- Grande partecipazione alla cerimonia della Camera di Commercio Cinese in Campania: presenti il Console Cinese e l’Avvocato Nunzio Giudice
- Fiamme all'ospedale del Mare di Napoli, paura ma nessun ferito
- Longola brucia ancora: un nuovo attacco alla cultura e alla memoria di un territorio
- Sarno accoglie lo Sportello Ascolto CAD: un nuovo punto di riferimento per famiglie e giovani

