Si è da poco conclusa la riunione in Prefettura
Al tavolo con il Prefetto di Salerno Francesco Russo, presenti il Sindaco Giuseppe Canfora e l'Assessore Eutilia Viscardi per il Comune di Sarno, l'Onorevole Virginia Villani, la Senatrice Luisa Angrisani, il Direttore Sanitario Rocco Calabrese, delegato dal Direttore Generale, si sono individuate alcune azioni per ovviare alla mancanza di personale, soprattutto in Pronto Soccorso ed in Ortopedia.
Il direttore Rocco Calabrese ha comunicato che il primo agosto prenderà servizio un medico in Pronto Soccorso, mentre al Reparto di Ortopedia sono stati destinati 2 specializzati e due specializzandi, di cui uno ha già accettato.
Restano in campo tutte le proposte avanzate con l'atto deliberativo. Con un avviso di mobilità d'urgenza verrà disposta la collocazione di un medico in Pronto Soccorso, per un totale di 2 medici.
È stato deciso, considerato che il concorso espletato non ha coperto tutti i posti disponibili, di richiedere la predisposizione di un Avviso Pubblico per incarichi a tempo determinato e la nuova emanazione di un Concorso Pubblico che superi i formalismi che hanno caratterizzato la procedura espletata.
Una ipotesi ulteriore è quella di trasferire la guardia medica presso il presidio ospedaliero per i codici bianchi e verdi.
Tutti hanno convenuto sull'importanza del miglioramento dei servizi dell'ospedale di Sarno che serve un'utenza vasta e la cui importanza non è mai stata messa in discussione.
Il Prefetto, a cui vanno i ringraziamenti del Sindaco e dell'Amministrazione
Comunale, ha promesso un'attenzione continua e costante alla problematica.
Domani sono previsti altri due incontri presso la Commissione Sanità e la Commissione Trasparenza della Regione Campania.

