L’associazione culturale Koru di Pagani, in occasione del suo terzo anniversario, organizza per domenica prossima, 2 luglio, in piazza Corpo di Cristo, l’evento dal titolo: “KoruDay”, inserito all’interno del cartellone degli appuntamenti estivi promossi dall’amministrazione comunale. Diverse ed importanti le collaborazioni per l’iniziativa di domenica, organizzata dai ragazzi della giovane associazione attiva nel territorio paganese e che gode di partnership come La ConfCommercio di Pagani e la P.U.A.C.S.
Fanno sapere gli organizzatori che il KoruDay si pone l’obiettivo di valorizzare attività di vario tipo: dal video-game alla musica, passando per l’arte ed il divertimento per i più piccoli.
Il programma prevede, per le ore 16,00, momenti dedicati a tornei di video-game e giochi da tavolo.
Alle ore 19,00 spazio ad un incontro sulla dipendenza tecnologica, dove interverranno varie figure professionali legate al tema oggetto del dibattito.
Alle ore 20:30, la sfilata di giovanissimi modelli e modelle, a firma di Petit.
La serie di appuntamenti culminerà con le esibizioni di vari artisti emergenti del territorio che anticiperanno la performance di Enzo Dong, il noto cantante
della scena Rap, reduce dalla pubblicazione dell’ultimo singolo in duo con Clementino, che in pochissimi mesi vanta milioni di visualizzazioni ed acclamazioni in importanti piazze italiane.
Novità di quest’anno del KoruDay, la collaborazione con la P.U.A.C.S, per un’iniziativa a scopo benefico, affinché gli ammalati possano raggiungere Lourdes.
‘’ L’associazione Koru è nata come un gioco dall’idea di 6 amici, ed oggi vanta più di 20 ragazzi attivi, giungendo così a tre anni di attività caratterizzati da momenti di soddisfazioni ed altri no. Era un mio sogno, che poi è diventato realtà. Il 3°
KoruDay è la sintesi delle tematiche che abbiamo costantemente affrontato: giovani, musica, politiche giovanili, bambini e solidarietà. Quest’anno la partecipazione della P.U.A.C.S ci soddisfa tanto e mi auguro che insieme potremmo supportare la loro nobile causa, al centro dello stesso slogan: “Aiutaci a realizzare un sogno”. Inoltre intendo ringraziare l’Amministrazione Comunale e la Confcommercio per la collaborazione, sempre presente alle nostre iniziative”, queste le parole del Presidente dell’Associazione Koru, Nello Palumbo, soddisfatto per le attività svolte sinora e proteso alla realizzazione di altre iniziative in un’ottica di crescita collettiva.

