Sono stati cantierati, stamattina giovedì 18 gennaio, i lavori di recupero della palazzina comunale, ex Eca, in via Carillo, 32 con sette abitazioni.
Il progetto di ristrutturazione è stato finanziato interamente dal Ministero delle Infrastrutture, nel 2015, per un importo complessivo di 350 mila euro.
I lavori consisteranno nella sistemazione delle parti condominiali e delle aree pertinenziali, con il rifacimento della fogna condominale e in interventi per il risparmio energetico che riguarderanno il tetto e le facciate esterne con isolamento termico ed inoltre la sostituzione degli infissi e il risanamento dei balconi.
Si tratta di interventi a costo zero per il Comune afferma lAssessore ai lavori pubblici e manutenzione, Nunzio Senatore peraltro già finanziati da tempo dal Ministero grazie ad un bando per questo tipo di interventi destinati ad immobili di proprietà comunale. Siamo impegnati con tutte le risorse disponibili e gli uffici tecnici per far fronte alle esigenze della manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio immobiliare comunale. Dopo la palestra di San Lorenzo, a breve, consegneremo alla città anche la palestra di Pregiato.

