Brutto ritorno a scuola per gli studenti della succursale della scuola media "Alfonso Balzico", nella frazione di Santa Lucia. Trovata devastata la struttura sportiva annessa al plesso. Brutta sorpresa quindi per il personale scolastico che ha sporto denuncia presso il comune. La notizia è stata riportata dal quotidiano La Città. Proprio il Comune, infatti, ha candidato qualche tempo fa la struttura di Santa Lucia al finanziamento previsto dal bando "Sport e Periferie" per il recupero e l'adeguamento funzionale impianto. Il restyling della struttura, che da anni necessita di interventi di manutenzione straordinaria, prevede la ristrutturazione di spogliatoi e servizi igienici; opere di tinteggiatura interne; rifacimento pavimentazione area di gioco, la sostituzione delle vetrate rotte e apposizione di grate metalliche, l'eliminazione delle barriere architettoniche. Inoltre sarà rifatta la copertura e saranno eseguiti i lavori per consentire l'omologazione del campo di gara. Intanto per adesso, è caccia ai vandali che hanno danneggiato la palestra.

