Nocera. Il Tribunale ordina visite mediche per stanare i finti ciechi

22 Giugno 2017 Author :  
NOCERA INFERIORE. Si finsero ciechi per ottenere la pensione di invalidità o al momento dell'erogazione del sussidio lo erano davvero? Per rispondere a questa domanda, il tribunale dispone nuove indagini nei confronti di 5 persone accusate di truffa ai danni dello Stato. L'indagine della Procura risale al 2014. Scopo dei nuovi approfondimenti sarà quello di verificare se al momento dell’erogazione dell'invalidità dall’Inps, i cinque avessero problemi alla vista tali da impedirgli di effettuare qualsiasi cosa nel loro quotidiano. Dall'indagine condotta dai carabinieri del reparto territoriale era infatti emerso tutt’altro: e cioè che ognuno di loro avrebbe assunto comportamenti «incompatibili con lo stato di cecità assoluta». Nella proroga d’indagine decisa dal gip, c’è anche la richiesta di quantificare quanto l'Inps avrebbe erogato ad ognuno di loro.

banner belmonte

Punto Agro News

PuntoAgronews è un giornale online che si occupa del territorio tra l'Agro Nocerino Sarnese e la Costiera Amalfitana. 

CONTATTACI: 

redazione@puntoagronews.it

Via Nazionale, 84018 - Scafati

Tel. 3285848178

 

 

Publica Blu Trasp2